Come perdere peso in modo rapido ed efficace nelle gambe a casa?

come perdere peso velocemente nelle gambe

Ti stai chiedendo come perdere peso sulle gambe? Concentrati non solo sulla dieta e sul consumo generale dei grassi (camminata nordica o nuoto), ma anche sulla costruzione della massa muscolare.

Man mano che la massa muscolare aumenta, il tuo metabolismo accelera, il che significa che bruci più calorie e quindi perdi peso. Anche al di fuori degli allenamenti.

Perdere peso alle gambe: tecniche e procedure efficaci

Per perdere peso dalle gambe e dalle cosce, è necessario adottare un approccio globale. Inizia a perdere grasso da tutto il corpo, non concentrarti su una parte. Il calcolatore BMI può aiutarti a perdere peso. Questo ti aiuterà a determinare se il tuo peso è normale o meno.

Fai attività fisica regolarmente, non avere fretta. Una rapida perdita di peso sulle gambe non significa distruggere il grasso sottocutaneo profondo. Dopo aver perso peso, la cellulite può rimanere e c'è il rischio di un effetto yo-yo.

Come perdere peso su gambe e cosce a casa – consigli di base:

  • Consumare piccoli pasti, idealmente 5-6 volte al giorno.
  • Attieniti al tuo regime alimentare.
  • Presta attenzione alla quantità di proteine che consumi.
  • Trova la motivazione per perdere peso.
  • Evita situazioni stressanti che interferiscono con la combustione dei grassi.
  • Concentrati sull'allenamento della forza con brevi pause.
  • Combina allenamento di forza e aerobica.
  • Non dimenticare di rigenerare sufficientemente il tuo corpo dopo l'allenamento.

Come perdere peso nelle gambe in modo rapido ed efficace: esercizi + dieta

Quando si tratta di muscoli, perdere peso non è una questione di massa. I muscoli forti e magri sembrano belli. Questo è esattamente ciò che fa Pilates. Durante la lezione i muscoli profondi sono ben allungati e rafforzati. Questo complesso si concentra su tutto il corpo. Quindi se tu, come molte donne, risolvi il problema di perdere peso non solo sulle gambe ma anche su altre parti, il Pilates è un'ottima scelta.

Rapida perdita di peso su glutei, cosce e gambe

Se hai una figura a pera, avrai difficoltà a perdere peso sulle cosce e sui glutei. È meglio consultare un istruttore di fitness.

Esercizi per le anche:

  • Sprint;
  • correre su per le scale;
  • affondi veloci;
  • Salto;
  • allenamento intensivo per la forza.

Come eseguire gli affondi per la massima efficacia:

  1. Raddrizza la schiena e tendi i muscoli addominali. Non sforzare le ginocchia.
  2. Fai un passo avanti con un piede, né troppo lungo né troppo corto.
  3. L'altra gamba poggia sul ginocchio dietro.
  4. L'angolo di piega della gamba anteriore è di 90°, il ginocchio della gamba posteriore può toccare leggermente il suolo.
  5. Il ginocchio della gamba anteriore non deve estendersi oltre la punta del piede.
  6. Salire.
  7. Ritorna alla posizione di partenza.

Il prossimo problema sono i glutei. Come per le cosce, anche quando si tratta di perdere peso è importante attenersi ai principi fondamentali di una dieta sana e fare attività fisica regolarmente. Il fattore chiave è accelerare il metabolismo.

Sorprendentemente, anche l'indurimento aiuta. Quando ti versi addosso acqua fredda, il corpo cerca di equalizzare la temperatura e riscaldarsi. Attiva i muscoli, il che porta alla combustione dei grassi e alla perdita di peso. Inoltre, l'acqua fresca migliora l'immunità.

Esercizi per dimagrire i glutei:

  • camminare velocemente;
  • corsa breve e veloce;
  • pattinaggio;
  • squat caricati;
  • Esercizi di leg press (leg press).

Uno dei modi migliori per perdere peso velocemente nelle gambe sono gli squat. Ma devono essere eseguiti correttamente: accovacciati leggermente e sposta i glutei indietro come se fossi seduto con la schiena dritta. I fianchi sono a livello del pavimento e le ginocchia non si estendono oltre le dita dei piedi. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Perdere peso nei vitelli

I polpacci forti sono un capitolo a parte quando si tratta di perdere peso sulle gambe. I vitelli grandi mentre il resto del corpo è magro possono essere genetici. Un buon modo per perdere peso nelle gambe in modo rapido ed efficace è attraverso esercizi attivi mirati a bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Un allenamento efficace che può essere svolto ovunque è il sollevamento dei polpacci. Mettiti semplicemente in punta di piedi e torna indietro (esegui 3 serie da 10-15 ripetizioni). Per rendere l'esercizio più efficace, aggrapparsi a un muro e sollevare su una gamba.

Dieta per dimagrire le gambe

La base per risolvere la questione su come perdere peso sulle gambe in modo rapido ed efficace a casa è ridurre la percentuale di grasso in tutto il corpo. Una dieta aiuta qui. Si consiglia di consumare piccole porzioni più volte al giorno (preferibilmente 5-6 volte al giorno). Prova ad aggiungere verdure (fresche o al vapore) a ogni pasto.

Per perdere peso nelle gambe, è importante monitorare la quantità di proteine nella dieta. Il menu dovrebbe essere progettato in modo tale che siano disponibili cibi ricchi di proteine per colazione, pranzo e cena. Le fonti proteiche possono essere di origine vegetale (cereali, legumi, prodotti a base di soia) o di origine animale (latte, carne, uova).

Se vuoi perdere peso in modo sano e lento (ridurre il grasso mantenendo la massa muscolare), includi nella tua dieta come spuntino pomeridiano un frullato proteico: una polvere appositamente modificata a base di siero di latte, soia o piselli mescolata con acqua.

attività fisica per perdere peso sulle gambe

Ricorda che perdere peso alle gambe in una settimana non significa che devi morire di fame. Per eliminare il grasso in eccesso, è importante mangiare dopo l'esercizio. I carboidrati semplici dovrebbero essere consumati entro 15-20 minuti dall'attività fisica (frutta, glucosio, biscotti magri). 30-60 minuti dopo l'allenamento è necessario aggiungere proteine (sotto forma di frullato proteico o carne facilmente digeribile, ad es. tacchino, pesce).

Quando si perde peso, assumere integratori di carboidrati complessi a colazione e pranzo. Scegli sempre tra i seguenti cibi e piatti:

  • pane integrale;
  • pane di segale;
  • riso naturale;
  • pasta integrale;
  • Patata;
  • cuscus;
  • bulgur;
  • Quinoa;
  • lenticchie rosse;
  • fagioli;
  • Ceci

Usa le proteine come contorno. Evitare dolci e bevande zuccherate.

Perdere peso in modo sano non significa mangiare meno grassi. È necessario fare una distinzione tra grassi saturi (principalmente grassi animali di maiale o manzo, latticini interi) e grassi insaturi (da frutti di mare, pesce e fonti vegetali). Si consiglia di includere nella dieta oli vegetali (mandorle, canapa, cocco). Arricchisci il menu con 1-2 cucchiaini al giorno. di questi oli da utilizzare come condimenti per l'insalata. L'olio di cocco solido può essere spalmato su una fetta di riso o pane di mais.

Alimento dietetico per gambe dimagranti

La base per una perdita di gambe efficace è la riduzione della percentuale di grasso corporeo. Non scoraggiarti, perché le aree problematiche sono le ultime a perdere peso: questo è del tutto normale.

  • Calcola il tuo apporto calorico giornaliero ideale. Per perdere peso, ridurlo di circa il 15%. Di conseguenza, non morirai di fame, ma inizierai a perdere peso.
  • Aumenta l'apporto proteico al 35%. Prolunga la sensazione di sazietà, protegge la massa muscolare e favorisce lo sviluppo di nuove. Le fonti ideali di proteine per perdere peso sono pollame magro, pesce, uova e legumi.
  • Non aver paura dei grassi: aiutano anche a perdere peso e a digerire. Preferire fonti sane di grassi come olio d'oliva, pesce, noci.
  • Il tuo nemico nella questione di come perdere peso sulle gambe in una settimana sono i carboidrati semplici; Riduci il consumo: dimentica le bibite zuccherate, le caramelle, il pane bianco e altre fonti. Mangia carboidrati complessi: riso, patate, cereali integrali.

Puoi anche provare gli anelli magnetici per le dita dei piedi. La loro azione in termini di perdita di peso si basa sulla digitopressione: i sigilli agiscono su punti dei pollici (su cui sono attaccati gli anelli) e collegati ai centri cerebrali responsabili della condizione muscolare. Gli impulsi magnetici colpiscono le aree responsabili dell'appetito e delle condizioni del sistema digestivo.

Una corretta alimentazione per i tuoi piedi

Crea una dieta ricca di verdure, cereali integrali, riso integrale, couscous, miglio, pesce, carni magre, noci e semi. Si consigliano anche frutta fresca e oli vegetali di alta qualità.

Cattiva nutrizione dei piedi

Evita i fast food e gli alimenti trasformati. Evita i fast food. Metti i fritti, i ravioli e le salse cremose nella categoria “eccezionali”. Perché? Questi alimenti sono la causa principale del grasso sulle cosce.

Perdere peso nelle gambe senza pompare i muscoli

I sistemi venoso e linfatico delle gambe sono vulnerabili ai cambiamenti climatici, alla posizione eretta e seduta prolungata. In questo caso, la soluzione al problema della perdita di peso alle gambe è eliminare il gonfiore.

Cosa fare:

  1. Bere acqua pulita è un’arma fondamentale nella lotta contro la cellulite. Tieni sempre una bottiglia d'acqua a portata di mano. Puoi aggiungere limone, anguria, arancia, menta e melissa.
  2. Versa alternativamente acqua calda e fredda sui piedi. Questo consiglio è particolarmente rilevante in estate, quando i piedi hanno bisogno di essere rinfrescati almeno due volte al giorno.
  3. Fai un po' di stretching. Dopo ogni 30 minuti di seduta (ad esempio al computer), fai una passeggiata o fai qualche squat.
  4. Fai delle passeggiate. Camminare è il movimento più naturale per il corpo umano e soprattutto per le gambe. 10.000 passi al giorno garantiscono una bella figura e una perdita di peso.
  5. Correre. La corsa rafforza i muscoli, elimina il gonfiore e mantiene la salute generale.

Perché le mie gambe e le mie cosce non perdono peso?

Metodi per perdere peso su gambe e cosce

Ma cosa fare se il problema della perdita di peso su gambe e cosce persiste nonostante l'aderenza alle misure dietetiche? Treno. Se ti piace fare esercizio, prova gli squat, i sollevamenti dei glutei da sdraiati o gli esercizi di posa turca da seduti (siediti a gambe incrociate e allarga le ginocchia finché non senti tensione nelle cosce).

In alternativa all'esercizio fisico, prova a camminare di più. La camminata veloce è un movimento essenziale per perdere peso nella parte inferiore del corpo. Per ridurre il grasso corporeo, puoi anche utilizzare biancheria intima compressiva.

Conclusione

La chiave per perdere peso con le gambe è adattare la dieta e ridurre l’assunzione di grassi “cattivi”. Conservare carboidrati e proteine digeriti richiede più energia da parte del corpo. Pertanto, concentrati sui carboidrati ricchi di proteine e complessi.

Il metabolismo è influenzato da molti fattori, tra cui la genetica e l’età. Qui le persone sono impotenti. Ma l'esercizio fisico e la dieta sono in suo potere. Se vuoi perdere peso, è importante non morire di fame, perché in questo caso il corpo inizia ad accumulare riserve. La base sono i pasti regolari e il rispetto del regime di consumo di alcol.